Frascati, la Giunta approva la convezione con l’INI: sconti e agevolazioni sulle prestazioni per i cittadini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

grottaferrata

POLITICA – La Giunta Comunale ha approvato il 27 maggio scorso la convenzione, proposta dal Rappresentante Legale della Casa di Cura INI Istituto Neurotraumatologico Italiano – Divisione di Grottaferrata, che ha sottoposto al Comune di Frascati un accordo a favore dei propri cittadini, consistente in una riduzione tariffaria pari al 20% su alcune prestazioni erogate privatamente nelle branche specialistiche, mentre altre saranno addirittura gratuite.

 «Siamo estremamente contenti che ci sia la possibilità di utilizzare i servizi dell’Istituto Neurotraumatologico Italiano con agevolazioni – dichiarano l’Assessore alle Politiche Sociali Matteo Filipponi e la Consigliera Delegata alla Salute e all’Igiene Pubblica Chiara Fasolino -. L’INI è una struttura polivalente, importante e che può garantire standard elevati ai pazienti. Ringraziamo pertanto l’INI per l’opportunità e ci auguriamo che funga da apripista per altre proposte simili».

 Appesa sarà firmata la convenzione tra i due enti, sarà dunque possibile prenotare esami clinici con lo sconto del 20% per le visite e gli esami specialistici, il laboratorio analisi, gli esami cardiologici, gli esami neurologici, la diagnostica per immagini, la diagnostica a ultrasuoni, la medicina nucleare, l’endoscopia digestiva, il centro odontoiatrico, la medicina estetica. In virtù di questa convenzione l’INI ha deciso di offrire anche un contributo socio-assistenziale per i pazienti più fragili, ossia i minori e gli anziani, appartenenti alle classi meno agiate. I minori, segnalati dai Servizi Sociali del Comune di Frascati, potranno così usufruire di visite di ortodonzia, di fisiatria e di incontri educativi sull’importanza dell’igiene orale. Anche gli iscritti ai Centri Anziani di Frascati con oltre 65 anni di età potranno usufruire di servizi gratuiti come le visite di oculistica, di urologia per lo screening di patologie della prostata e delle vie urinarie e di otorinolaringoiatria.

Condividi.

Non è possibile commentare.