ATTUALITA’ – Si è svolta ieri sera a Genzano la settima edizione di “Rock per un bambino” uno spettacolo di musica ed intrattenimento che ogni anno raccoglie importanti cifre a sostegno dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, per l’acquisto di alcuni importanti strumenti per la cura delle malattie infantili e del reparto di Ostetricia e Maternità dell’Ospedale De Santis di Genzano, per l’acquisto di alcuni macchinari sanitari per la respirazione neonatale.
“Rock per un bambino” è nato da un’idea di Luca Guadagnini, cantautore, e della moglie Genni dopo la morte della loro piccola figlia Aurora, venuta a mancare per un tumore infantile che non le ha lasciato scampo. Il dolore devastante è diventato forza di volontà di fare qualcosa per il bene dei tanti, troppi bambini che si ammalano ogni anno e così è nato questo spettacolo che anche ieri sera ha riempito il Palacesaroni.
Presentato da Claudio Lippi e Tiziana Mammucari ha visto esibirsi numerosi artisti di calibro: Anna Tatangelo su tutti che si è esibita cantando “Libera” la canzone presentata nell’ultima edizione di Sanremo e l’ultimo singolo “Inafferabile”. La sua voce potente e la sua bellezza hanno conquistato il pubblico di Genzano.
Assieme al marito Gigi D’Alessio che ha partecipato in edizioni passate ha sposato la causa di Luca Guadagnini, così ha partecipato senza alcun compenso come anche gli altri artisti “Il mito New Trolls”, Loredana Errore, cantante con una voce portentosa, giunta II al programma “Amici di Maria De Filippi”. Grandissima accoglienza di pubblico è stata riservata anche a Don Backy che ha interpretato tre dei suoi cavalli di battaglia tra i quali “Nell’immensità” per la quale ha ricevuto una standing ovation. Lo stesso per il duo musicale “Zero Assoluto”.
Ad allietare lo spettacolo anche il duo comico proveniente da Zelig Off “I sequestrattori”, formato dagli attori Barbara e Christian che allietano quotidianamente anche gli ascoltatori di Rai Radio 2 con la trasmissione “Ottovolante” e Monsieur David con la sua arte divertente e lieve, prerogativa del cosiddetto teatro visuale. Grande accoglienza è stata riservata anche al campione di Rugby Andrea Lo Cicero, 103 presenze nella Nazionale Italiana Rugby, insignito dal 15 gennaio, del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica e Ambasciatore dell’Unicef. Anche le donne di danza del territorio hanno partecipato alla serata aprendo lo spettacolo con le loro esibizioni eleganti e lievi.
La serata si è chiusa con un ottimo incasso, circa 15 mila euro, destinati al bene di tantissimi bambini e con un arrivederci al prossimo anno.