SPORT – Tante novità nella Vjs Velletri, già da questi giorni di inizio giugno. Dopo aver ottenuto il prestigioso riconoscimento di Scuola Calcio Qualificata riconosciuta dalla FIGC – una delle pochissime nella provincia di Roma – la società non nasconde le ambizioni puntando sempre più in alto, pur senza fare follie a livello economico. Encomiabile è stato il grande lavoro svolto dai responsabili del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, Massimiliano Rossi e Massimo Canini, ormai colonne portanti del club rossonero.
Ma c’è ancora tanto da migliorare, anche se la dirigenza non esita ad affermare che la Vjs Velletri sta tornando sempre più la realtà che era un tempo. La società ha sciolto le riserve per il prossimo anno: investirà infatti nell’ingresso di nuovi tecnici, esperti e motivati, per migliorarsi ancora di più e per formare ancora meglio i nostri giocatori sfruttando al meglio quei canali aperti con le società professionistiche. Pescara, Lanciano, Frosinone oltre a tante blasonate società di Roma, la Vigor Perconti su tutte: sono numerose le esperienze che la Vjs Velletri ha regalato ai suoi tesserati, per contribuire alla crescita sia psicologica che tecnico-tattica.
Per la stagione 2015-2016 il sodalizio rossonero ha i ranghi dirigenziali e tecnici pronti, che verranno ufficializzati in una pubblica conferenza al termine della stagione in corso. La società procederà ad una completa riorganizzazione, confermando quelle forze fresche che tanto hanno dato in questi mesi e inserendo gradualmente nuove figure per alzare il livello qualitativo e professionale dell’organigramma. Il silenzio assordante, ossimorica definizione calzante per descrivere ciò che aleggia intorno alla sede di via del Campo Sportivo, è la risposta obbligata e giusta a tutte quelle polemiche o chiacchiere che negli ultimi anni hanno contributo a far precipitare la credibilità della Vjs Velletri.
Le scelte sono mirate, ben definite, il tutto seguendo un modello professionale da perseguire con un lavoro meticoloso e millimetrico visto il periodo di difficoltà economica. Amore e passione continueranno a caratterizzare chi indosserà la maglia rossonera nel prossimo anno, dalla Prima Squadra ai Piccoli Amici. Intanto la società invita tutti i genitori e i simpatizzanti alla Festa di chiusura della Scuola Calcio, in programma presso lo stadio G. Scavo il 12 giugno dalle 15,00 in poi. Il successivo step sarà l’ufficializzazione dei quadri tecnici e dirigenziali, sicuramente con qualche sorpresa.