2 Giugno, onoreficenze per i cisternesi Maurizio Marcolini e Mario Ciavaglia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
L'onoreficenza consegnata a Maurizio Marcolini

L’onoreficenza consegnata a Maurizio Marcolini

ATTUALITA’ – “Un orgoglio per la nostra città, due esempi per i nostri giovani”, il sindaco Eleonora Della Penna commenta così il conferimento degli onori di Stato a due suoi concittadini. Si tratta di Mario Ciavaglia e Maurizio Marcolini, insigniti questa mattina a Latina – per mano del Prefetto Pierluigi Faloni – nel corso delle cerimonie dedicate al sessantanovesimo anniversario della Repubblica italiana.

Mario Ciavaglia con il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna

Mario Ciavaglia con il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna

A Ciavaglia è stata conferita la medaglia d’onore della Repubblica, onorificenza dello Stato concessa ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra. Marcolini, invece, è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana per il suo grande impegno nel volontariato e nel sociale.
“Quando 69 anni fa nasceva la Repubblica Italiana – dice Il Sindaco – Cisterna era poco più che una distesa di ruderi e macerie. Una città rasa al suolo dalla follia della guerra che grazie a persone come Mario Ciavaglia e Maurizio Marcolini ha saputo rialzarsi, espandersi e diventare l’importante centro che è oggi. Delle virtù di questi due uomini – che stamattina, per motivi diversi, sono state riconosciute anche ufficialmente – dobbiamo nutrire i nostri ragazzi. Solo così potremo garantire alla nostra città e al Paese un futuro migliore”.
Condividi.

Non è possibile commentare.