CRONACA – Ci risiamo con i temporali, anche particolarmente violenti, dei pomeriggi estivi. Per i meteorologi tutto normale, l’aria calda di scontra con quella fredda ed ecco in arrivo tuoni, fulmini e gocce d’acqua grosse come acquitrini. Noi ovviamente diamo ragione a chi ne sa più di noi ma ci tocca poi raccontare la cronaca di pericolose piogge che creano danni e spesso anche qualche dramma.
Se oggi pomeriggio il maltempo ha sfiorato senza creare problemi la zona dei Castelli, di Roma e del litorale ieri non è andata altrettanto bene. Il violento nubifragio che ha colpito i Castelli nel tardo pomeriggio ha infierito a Rocca Priora.
Pioggia e grandine hanno devastato la parte alta della città tanto da creare anche un importante smottamento del terreno che ha invaso anche una casa di riposo per anziani che è stata evacuata al piano terra e al seminterrato. Gli anziani sono stati trasferiti ai piani superiori. In via delle Carrozze è franato un muro di recinzione lungo 25 metri. Altri allagamenti si sono verificati in varie zone del paese