POLITICA – Il sindaco di Velletri Fausto Servadio è stato eletto Presidente di Anci Lazio durante l’assemblea straordinaria che si è svolta giovedì 18 giugno presso il centro congressi Cavour a Roma.
L’elezione è avvenuta per acclamazione dagli oltre settanta sindaci provenienti da tutta la regione. Nel discorso introduttivo, Servadio ha toccato molti punti tracciando un programma per cercare di restituire ai comuni il ruolo che spetta loro all’interno della Regione Lazio.
Rinforzare la rappresentanza sindacale e politica dei comuni e degli amministratori comunali; proseguire con la formazione del personale politico e amministrativo; costruire un’offerta di servizi di rete e di sistema per i comuni del Lazio. Queste le principali linee programmatiche presentate ai colleghi. Nei prossimi giorni il nuovo presidente di Anci Lazio ha programmato una serie d’incontri sul territorio sfruttando l’agenda delle attività già pianificate. Il Sindaco Servadio è subentrato all’ex Sindaco di Nettuno, Alessio Chiavetta, decaduto lo scorso aprile dopo una mozione di sfiducia.