CRONACA – I Carabinieri della Stazione di Artena assieme quelli di Carpineto Romano, in località Maiotini hanno arrestato cinque persone, tutte italiane, di età compresa tra i 19 e i 27 anni, per tentato furto in una villa isolata. Nel tardo pomeriggio di sabato 27 giugno sono giunte numerose chiamate alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Colleferro che segnalavano la presenza di un furgone di colore chiaro che si aggirava lentamente nelle località “Maiotini” e “Valli” del comune di Artena.
A questo punto sono scattati i controlli dei Carabinieri che non appena hanno udito un allarme di antifurto scattato in una villa sono intervenuti riuscendo a sventare il furto e poco dopo bloccare il furgone, appunto di colore chiaro, con cinque persone a bordo di cui due giovanissimi appena maggiorenni, di corporatura minuta, che si trovavano nel vano posteriore del furgone.
Dei cinque arrestati i tre più grandi erano già noti alle forze dell’ordine, mentre i due giovanissimi non hanno mai avuto a che fare con la giustizia. Probabilmente alle prime esperienze “lavorative” con la banda. L’operazione di polizia giudiziaria è stata convalidata dalla Autorità Giudiziaria che ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari per tutti e cinque gli arrestati.
Sempre ad Artena nelle ultime ore sono stati controllati alcuni autolavaggi con l’ausilio degli ispettori della direzione territoriale del lavoro, che non sono stati trovati in regola, difatti sono state denunciate tre persone, un italiano e due egiziani, per impiego di manodopera a “nero” e elevate alcune sanzioni amministrative per una somma di 48.000 euro.