POLITICA – L’associazione CALT (collettivo ambiente-lavoro-territorio) organizza un’assemblea pubblica, a Genzano, nella Sala delle Grotte (Palazzo comunale), giovedì 23 Luglio, alle ore 18. Temi dell’iniziativa dell’associazione castellana, che persegue lo scopo di ricreare un dialogo plurale e inclusivo tra le forze democratiche e progressiste della sinistra, la situazione greca e le prospettive di ricostruzione di un’Europa solidale, in cui i popoli tornino a esercitare i propri diritti democratici.
Dopo lo storico risultato del referendum greco, che ha detto no ai diktat della troika, della banca centrale europea e del fondo monetario internazionale, nulla è più come prima. Nel nostro Paese, nei nostri paesi, nelle nostre città, rinasce una consapevolezza chiara: miseri compromessi spacciati per novità riformiste,avventure improbabili di governi mai legittimati dal voto popolare, larghe intese con le destre, non sono più accettabili. C’è chi a queste operazioni così meschine, oppone la politica dal basso, popolare, militante, trasparente.
All’iniziativa, introdotta dalla Consigliera comunale di Genzano, Marta Elisa Bevilacqua e coordinata dal presidente di Calt, Danilo Marra, interverranno l’Onorevole Monica Gregori, deputata del gruppo misto, Giancarlo Torricelli, segretario regionale SEL, Claudio Grassi, presidente di Sinistra e Lavoro, Massimo Andolfi, Consigliere nazionale Federazione Verdi e Marco Bizzoni, segretario federazione Castelli PRC.
Questa è la prima di una serie di iniziative che avranno luogo sul territorio castellano, a cui hanno già dato l’adesione Virgilio Seu, segretario del PdCI di Genzano, Stefano Pennacchi, Consigliere comunale di Velletri, Angelo Zanecchia, segretario Roma sud FIOM, Massimiliano Ortu di Roma Futura.