CRONACA – Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 13.00 di oggi (domenica 19 luglio) su via Appia Sud tra Velletri e Cisterna di Latina, all’altezza del km 49, in zona Le Castella.
Una coppia a bordo di un maxi scooter stava viaggiando in direzione Cisterna quando, per cause in corso di accertamento, è andata a scontrarsi contro una Fiat Panda che viaggiava sulla loro stessa carreggiata e aveva probabilmente rallentato per svoltare a sinistra.
I due giovani a bordo della moto, un ragazzo di 30 anni e una ragazza di 27, a seguito dell’impatto con la Panda sono stati sbalzati dal mezzo facendo un volo di una decina di metri, finendo contro una Bmw parcheggiata a lato sinistro dell’Appia.
L’impatto è stato particolarmente violento soprattutto per il ragazzo che guidava la moto per il quale è stato necessario il trasporto in eliambulanza presso l’ospedale San Camillo di Roma. La ragazza invece è stata portata in ambulanza all’ospedale di Velletri, con diversi traumi. I due giovani fidanzati, entrambi di San Cesareo, erano in viaggio verso Terracina per trascorrere il pomeriggio al mare. Il traffico è rimasto bloccato per circa due ore. Sul luogo dell’incidente è intervenuta una volante del Commissariato di Cisterna, coadiuvata da due pattuglie della Polizia Stradale di Albano che hanno effettuato i rilievi.