TacFit on the beach” sabato 1 agosto ad Anzio, con l’associazione Urban Survival Project

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

tacfit

ATTUALITA’ – L’associazione Urban Survival Project chiude la stagione con un super allenamento “TacFit on the beach” sabato 1 agosto ad Anzio, presso il Maraschino Beach (stabilimento Tirrena) con il coach Alessio Ognibene.

 Il TacFit è un allenamento tattico-funzionale dove il corpo viene spinto al limite, ma senza mai superarlo. Tutti i movimenti applicati sono frutto di una analisi precisa della biomeccanica umana, ed una combinazione tra arti marziali e tecniche yoga. Il fine di questa disciplina è quello di rendere il corpo forte e resistente anche attraverso un rapido recupero fisico-mentale quando posti sotto stress; non a caso nasce proprio dallo studio delle tecniche addestrative delle forze speciali militari. Nonostante la premessa il TacFit è indicato per tutti proprio perché ha di base la “funzionalità dell’allenamento” sia a livello articolare che muscolare che oltre a rafforzare, amplifica la mobilità del corpo. Ma la cosa più importante di questo evento , sarà il momento di solidarietà nei confronti di Leo Di Ceglie.

Leo è un bambino di 11 anni affetto da Sarcoma di Ewing, tumore raro che colpisce le ossa e si manifesta prevalentemente nei bambini e negli adolescenti. Le terapie  sono costose e difficoltose, e spesso bisogna migrare in altre regioni se non addirittura all’estero per curarsi, noi dello Urban Survival Project ci siamo attivati per una raccolta fondi in suo favore, affinchè Leo non abbia limiti economici che potrebbero precludergli delle cure.  Possiamo seguire Leo attraverso il gruppo facebook “Tutti uniti per Leo….Forza Leo”. Vi aspettiamo sabato 1 agosto dalle 17.30 alle 21.00 nella location sopra indicata per allenare mente fisico e cuore.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.