CRONACA – Pensavano di cavarsela facilmente, coperti dal buio della notte i due ladri, un 17enne italiano e un 15enne di nazionalità romena che i Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato su un’autovettura parcheggiata su una via del centro di Nemi.
I due sono stati sorpresi da un sottufficiale dell’Arma, fuori servizio, proprio quando, dopo aver infranto il vetro dell’ autovettura, asportavano dall’interno vari oggetti dandosi poi alla fuga.
Il Carabiniere in piena notte, udendo rumori provenire da una via adiacente, ha immediatamente allertato il 112 ed è riuscito a fermare uno degli autori del furto; l’altro è stato raggiunto e bloccato poco distante dall’equipaggio della volante del Nucleo Operativo e Radiomobile inviata sul posto dalla centrale operativa.
Il materiale è stato interamente recuperato dai Carabinieri e restituito al legittimo proprietario. In particolare i due giovani avevano preso un navigatore satellitare, un’autoradio e due paia di occhiali da sole e da vista. Gli arrestati sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria competente che ne ha disposto l’accompagnamento al centro di prima accoglienza per minorenni.