Torna la Notte bianca di Ciampino: cultura, sport, gastronomia e tanti eventi per le vie del centro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMGP7008

ATTUALITA’ – Partirà con il motto «svegliamo la città» l’edizione 2015 della Notte bianca di Ciampino, in programma per sabato 26 settembre prossimo. Dalle 17 alle 2 di notte, infatti, l’atteso evento animerà le strade cittadine, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il suo debutto. A intrattenere ciampinesi e visitatori sarà una vasta offerta di attività, che spazierà dal commercio all’enogastronomia, passando per la musica, i giochi e lo sport. Proprio a quest’ultimo, l’Amministrazione comunale e la Pro loco, che hanno organizzato la manifestazione, hanno voluto dedicare l’edizione di sabato 26. La Notte bianca, infatti, sarà l’occasione per conoscere e rendere merito alle molteplici realtà sportive cittadine, che si sono fatte valere durante l’ultima stagione agonistica.

 Accanto allo sport, non potrà mancare la cultura. In primo piano, in questo caso, ci sarà Pier Paolo Pasolini. Alla sua attività di docente svolta proprio a Ciampino è dedicato l’evento “Streetarts”, che celebra anche i quarant’anni dalla sua scomparsa.La Biblioteca comunale ospiterà inoltre, da venerdì 25, conferenze, letture, concerti e presentazioni, nell’ambito di “Nessun dorma. Notti bianche in biblioteca”. Uno sguardo diverso e originale sulla città sarà poi offerto dagli scatti fotografici in mostra per il concorso “Ciampino nascosta”.

 A deliziare il palato dei partecipanti sarà invece Fabrizio Donatone, ciampinese campione del mondo di pasticceria che, per l’occasione, realizzerà in tempo reale una scultura di ghiaccio. Stand, negozi aperti, fitness, spettacoli, animazione, danza, artisti di strada, artigianato e giochi per i più piccoli faranno ancora da sfondo a tutte le altre attività, in una notte che si prospetta piena di vita e appuntamenti davvero per tutti i gusti.

 Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.