Asd Judo Frascati con tante discipline alla quinta edizione della Festa dello Sport

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

judo-alla-festa-dello-sport

SPORT – Festa doveva essere e festa è stata. L’Asd Judo Energon Esco Frascati si è presentata in massa alla quinta edizione della “Festa dello sport”, evento organizzato dal Comune di Frascati per valorizzare tutte le società sportive del territorio cittadino e giunto alla quinta edizione. E’ stata la prestigiosa e affascinante cornice di Villa Torlonia ad ospitare la manifestazione e il club presieduto dal maestro Nicola Moraci non poteva certo mancare all’appuntamento. «Come ogni anno abbiamo risposto presenti all’invito del Comune – spiega il maestro – e lo abbiamo fatto con tante delle discipline che si praticano nelle nostre palestre.

A partire dalle 10 del mattino abbiamo fatto dimostrazioni di judo, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, trampolino elastico, piloxing (una disciplina fitness nata dalla fusione tra standing Pilates, Boxing e Danza, ndr) e parkour (che Consiste nell’eseguire un percorso superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile, ndr), poi avevamo un ricco programma anche per la parte pomeridiana dell’evento ma un acquazzone ci ha costretto a raccogliere le attrezzature e annullare le esibizioni».

La pioggia non ha comunque “guastato” la partecipazione dell’Asd Judo Frascati alla Festa dello Sport. «Siamo stati felici dell’ampia partecipazione dei nostri piccoli allievi e di molti componenti degli staff tecnici, a cominciare dalle ragazze della ginnastica artistica (Ana Maria Huncu e Francesca Ciappetta, ndr) e della ritmica (Laura Lauretti, Martina Manciocchi e Lavinia Freda, ndr). Ma siamo molto soddisfatti perché lo spirito di promozione dell’evento ci ha consentito di far conoscere ancora di più tutte le attività che svolgiamo all’interno delle nostre sedi e ricordare a tutti che c’è sempre la possibilità di fare prove gratuite». Alla “Festa dello Sport” hanno presenziato il sindaco di Frascati Alessandro Spalletti, il consigliere delegato allo sport Miriam Trobbiani, il presidente del Coni regionale Riccardo Viola e il fiduciario Coni per il Comune di Frascati Sergio Sacchetti.

Condividi.

Non è possibile commentare.