CRONACA – Un uomo di 55 anni, di origini marocchine è morto ieri (sabato 3 ottobre) nelle campagne di Frascati, in via Perazzeta schiacciato dal ribaltamento del suo trattore.
L’uomo stava pulendo con il grosso mezzo agricolo un terreno scosceso coltivato ad ulivi per prepararlo alla prossima raccolta. Il terreno è di proprietà di una società romana, che ha altri fondi agricoli in provincia di Roma e in Toscana.
Sul posto è intervenuta la Polizia di Frascati, la Polizia Scientifica di Velletri, i Vigili del Fuoco di Marino e Frascati supportati da un carro sollevatore. Il corpo, rimosso dopo un’ora di intenso lavoro da parte dei soccorritori, è stata trasportata al Policlinico di Tor Vergata a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La vittima, Rakà Driss, lascia la moglie in attesa del loro secondo figlio. Gli ispettori del lavoro della Asl Roma H effettueranno i controlli per verificare se il 55enne era regolarmente assunto e se tutte le attenzioni del caso erano state prese per evitare un tale incidente.