CRONACA – Un ordigno è stato ritrovato ieri sera vicino al parcheggio della pizzeria napoletana “Già Sai” sul Lido di Latina. Secondo le prime ricostruzioni, la bomba a mano sembrerebbe una bomba in dotazione all’esercito della ex Jugoslavia.
La scoperta è stata fatta da uno dei camerieri che aveva appena parcheggiato l’auto nel parcheggio che si trova di fronte al locale. I gestori del locale, già vittime in passato di intimidazioni, avrebbero affermato che quello strano pacchetto si trovava lì da giorni ma era stato scambiato per un giocattolo.
Sul posto la Polizia e i vigili del fuoco di Latina che hanno allertato il nucleo artificieri della Polizia di stato che hanno fatto brillare la bomba sulla spiaggia e hanno confermato che sarebbe potuta esplodere da un momento all’altro perché manomessa.
Il 19 agosto, all’alba furono esplosi cinque colpi di pistola contro i muri della pizzeria, alcuni mesi prima ci furono tentativi di incendio, alla terrazza del locale, che affaccia sul lungomare.