CRONACA – Nel corso di specifici controlli antidroga eseguiti nel territorio di competenza, i Carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno arrestato tre persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando complessivamente quasi 2 chili di stupefacente, oltre 4 mila euro in denaro contante ed una pistola con matricola abrasa.
Il primo a finire in manette è stato un cittadino romano di 65 anni, incensurato, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur perché deteneva, in tasca e casa, complessivamente 128 g di marijuana. Poco dopo, gli stessi Carabinieri hanno arrestato anche un 39enne romano, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 8 g di cocaina, 400 g di hashish, 3700 euro in denaro contante, nonché di una pistola Zoraki mod. 914, con matricola abrasa sequestrata unitamente alla droga.
Un 26enne egiziano è stato invece arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Garbatella perché trovato in possesso di 770 g di hashish, 25 di cocaina, 250 di marijuana e 170 euro in denaro contante. I primi due, dopo l’arresto sono stati associati al carcere di Regina Coeli, mentre il terzo pusher è stato accompagnato presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo, tutti sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.