Lanuvio, Valeria Viglietti eletta Coordinatrice Anci Giovani

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Valeria-appena-dopo-la-nomina

POLITICA – Valeria Viglietti, la giovane presidente del consiglio comunale di Lanuvio, ha sbaragliato una concorrenza piuttosto nutrita, ed è stata eletta nuova coordinatrice della Consulta regionale dei Giovani amministratori al termine dell’assemblea regionale di ANCI Lazio, andata in scena a Fiano Romano nella giornata di giovedì scorso. La lanuvina sarà affiancata da un Consiglio direttivo e da cinque vice coordinatori, rappresentanti delle province laziali.

Laureata in giurisprudenza e consulente legale in uno studio internazionale di Roma, la Viglietti è apparsa molto soddisfatta per l’epilogo della giornata: “L’esperienza nel Corso di formazione specialistica in amministrazione comunale (ForsAm!), organizzato da ANCI nazionale – ha dichiarato – mi ha garantito una formazione approfondita delle tematiche che riguardano l’amministrazione pubblica, permettendomi di conoscere tanti giovani amministratori, coi quali è poi nato un rapporto di amicizia e collaborazione.

Ovviamente il risultato mi lusinga e mi sprona a fare del mio meglio. Non farò certamente mancare impegno e partecipazione, affinchè si possa essere il motore di un rilancio della politica e dell’azione amministrativa dei territori. Quel che ha contraddistinto la giornata – ha aggiunto – è stata senza dubbio la volontà, da parte di tutti i giovani amministratori, di esserci e di lasciare il segno per il bene delle realtà rappresentate”.

Non mancano le felicitazioni del sindaco di Lanuvio, Luigi Galieti, dettosi “orgoglioso per un risultato che dimostra la fattura della nostra classe dirigente. Uno degli obiettivi più ambiziosi della lista civica ‘Lanuvio per la Democrazia – a detta del Primo cittadino lanuvino – era e resta proprio quello di formare una nuova classe politica, fatta di giovani preparati e volenterosi, in grado di garantire un ricambio all’insegna della serietà e delle capacità e Valeria – ha dichiarato il sindaco di Lanuvio – incarna al meglio questo spirito”.

Condividi.

Non è possibile commentare.