CRONACA – Due sere fa (mercoledì 28 ottobre), intorno alle 22.00 i carabinieri della compagnia di Velletri hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne di Aprilia, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato. A sorprendere il ladro sono stati due allievi della scuola marescialli e brigadieri di Velletri in libera uscita mentre transitavano in via Bruno Buozzi.
Il malvivente, in compagnia di un complice, era intento a forzare la serratura di una Smart regolarmente parcheggiata utilizzando arnesi da scasso. I due allievi hanno chiamato la centrale operativa della compagnia di Velletri chiedendo l’intervento di una pattuglia in ausilio. Subito dopo non hanno esitato ad intervenire qualificandosi e bloccando l’autore dopo un breve inseguimento a piedi e una rapida colluttazione.
Sul posto è giunto immediatamente l’equipaggio del nucleo operativo e radiomobile che ha ammanettato il giovane portandolo in caserma per le formalità di rito. Attivamente ricercato invece il complice che è riuscito a dileguarsi. Sequestrati gli arnesi da scasso, un cacciavite ed alcune chiavi. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Velletri.