POLITICA – Malfunzionamenti delle condutture, perdite, segnalazioni, sprechi e disagi. Sono molti i problemi che attualmente interessano il servizio idrico della città di Ciampino, gestito da Acea Ato 2.
Criticità che rischiano di portare a guasti seri, con conseguenti costi per eventuali riparazioni, su cui hanno voluto porre l’accento gli attivisti e i rappresentanti locali del Movimento 5 stelle. È stata indirizzata direttamente al Sindaco Terzulli, infatti, l’interrogazione di lunedì 9 novembre dei Portavoce Bartolucci, Checchi e De Sisti.
«Per scongiurare incidenti, spese extra e garantire agli utenti un servizio nella norma – si legge in una nota del Movimento – è stato chiesto al Sindaco di intervenire con urgenza, riferendo ai cittadini il piano con cui l’Amministrazione comunale intende affrontare le mancanze della Società Acea nella gestione e nella manutenzione della rete idrica di Ciampino, e chi coprirà le spese dei danni occorsi e di quelli che potrebbero risultare da un tardivo intervento». I Cinque stelle attendono ora la replica di Terzulli.
Lorenzo Mattia Nespoli