Under 18, Virtus Velletri vittoriosa sul campo del Basket Tuscolano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Francesco Colonna

Francesco Colonna

SPORT – Una Virtus con solo otto elementi a referto espugna il parquet del Basket Tuscolano al termine di una gara praticamente condotta sin dall’inizio. L’impegno non si presentava dei più semplici, infatti oltre all’infortunato Borghi, in settimana accusavano problemi fisici di diversa natura anche Maikano e Nastase. Assenze che costringevano la Virtus ad accorciare le rotazioni per la trasferta sul campo di un lanciato Basket Tuscolano, reduce da una striscia di tre vittorie consecutive.

Fortunatamente tutti gli elementi della squadra aggiungevano ulteriore impegno per sopperire alle difficoltà e la prestazione risultava molto positiva. La Virtus partiva subito forte con Quaglia e Marinelli che davano il primo vantaggio della partita ai gialloblu, senza tuttavia che i veliterni riescano mai ad allungare decisamente sugli avversari. A metà gara il bilancio vedeva la Virtus avanti di 6 punti, grazie ad una difesa ottima che conteneva gli avversari mentre l’attacco, a causa delle troppe palle perse, stentava a rimanere efficace e costante. La ripresa iniziava con i virtusini che soffrivano il pressing avversario, tanto da subire il primo sorpasso dei romani sul 40-37.

Nell’ultima frazione il passaggio alla difesa a zona limitava molto la pericolosità del Basket Tuscolano, autore di solo 5 punti su azione, e lanciava la Virtus al successo con un vantaggio che si dilatava di minuto in minuto fino al +13 finale. Bravi tutti i ragazzi a disposizione di coach Prosperi, in particolare buone le medie realizzative di Quaglia e Marinelli (35 punti in due) mentre in doppia cifra saliva anche Colonnelli.

 Basket Tuscolano – Virtus Velletri: 47-60

Parziali: 13-16; 9-12; 18-11; 7-21

Virtus Velletri: Colonelli 11, Simonetti 2, Quaglia 17, Colonna 2, Ruggeri 6, Marinelli 18, Pennacchini 4, Fantaccione. All.re Prosperi; aiuto all.re: Pinto.

Condividi.

Non è possibile commentare.