Giornate ecologiche e porta a porta: novità per la raccolta rifiuti a Ciampino

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ciampino-centro

ATTUALITA’ – Dopo l’istituzione, con cadenza mensile, delle Giornate ecologiche per la raccolta di rifiuti ingombranti, sfalci e potature, il Comune di Ciampino ha comunicato altre novità riguardo al servizio porta a porta. Al centro dell’attenzione, questa volta, le attività commerciali del centro, che saranno interessate da un’implementazione della raccolta. In accordo con la Società Ambi.en.te, infatti, la Giunta ha optato per un potenziamento del ritiro di rifiuti voluminosi, come cartoni e imballi, nelle zone di via 4 Novembre, via del Lavoro, via Montegrappa, via Roma, via Trieste e via San Francesco d’Assisi.

 «È nostra intenzione – ha spiegato il sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli – sensibilizzare la cittadinanza sul tema del decoro urbano, come già fatto in passato, non dimenticando che siamo noi i primi responsabili della pulizia del nostro ambiente. È compito e dovere dell’Amministrazione – ha proseguito – far sì che la città sia il più possibile pulita e decorosa». Il primo cittadino si è poi soffermato in dettaglio sulle novità apportate al servizio porta a porta. «Era necessario – ha detto – venire incontro alle richieste dei negozianti, evitando che si accumulassero nell’arco di tutta la giornata cartoni su cartoni invadendo le strade cittadine. Il nostro obiettivo sarà quello dieliminare un po’ per volta tutti i cassonetti di plastica e carta presenti nelle vie commerciali di Ciampino».

 Si avvicina, intanto, la prossima Giornata ecologica, prevista per sabato 21 novembre presso il parcheggio di via Mura dei Francesi davanti al parco Aldo Moro, dalle 8 alle 13.  Un’occasione che permetterà ai cittadini di disfarsi di rifiuti ingombranti in maniera sicura e controllata, evitando scempi e degrado ambientale.

 Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.