CRONACA – Un giovane di 27 anni, Daniele Rossi, residente a Lanuvio sarebbe deceduto forse per un caso di malasanità. Il giovane soffriva da alcuni giorni di un fortissimo mal di gola che gli aveva causato un parziale rigonfiamento interno che gli dava la sensazione di soffocamento. Sabato scorso si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Velletri, dopo aver cercato inutilmente di curarsi con medicinali da banco, ma dopo la visita gli viene diagnosticata soltanto una brutta laringite.
Tornato a casa però la situazione peggiora. Nel tardo pomeriggio mentre è intento a guardare la tv con amici e parenti si sente male. La gola gli si stringe e sente di soffocare. Uno degli amici in sua compagnia, di professione infermiere, capisce immediatamente la gravità della situazione e allerta il 118 ma i medici dell’ambulanza che lo trasporta di nuovo verso il pronto soccorso di Velletri non riescono a salvargli la vita.
Daniele muore durante il trasporto. La salma si trova ora presso l’ospedale di Roma Tor Vergata a disposizione della Magistratura che dovrà chiarire le cause del decesso. La cartella clinica è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri di Velletri.