Un week-end di sudore per la Fortitudo Academy che porta a casa vittorie e sconfitte a testa alta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Gli esordienti del 2004

Gli esordienti del 2004

SPORT – Le ragazze della Serie D Fortitudo Academy, venerdì 20 novembre, hanno disputato una difficile partita fuori casa contro la squadra della Virtus Ostia. Purtroppo la partita si è conclusa con un risultato di 3 a 2 per la squadra avversaria. La sconfitta è sicuramente da attribuire alle tante palle gol sbagliate dalle fortitudine, che hanno commesso diversi errori durante la gara, ma non bisogna sottovalutare la bravura del portiere della Virtus Ostia. Le reti sono state realizzate dal capitano Pace Valentina e da Berti Chiara.

I pulcini del 2006

I pulcini del 2006

Sabato 21 novembre il gruppo dei Pulcini 2005, accompagnati da mister Calcari, portano a casa una vittoria contro il Lariano. Partita finita con un risultato di 8 a 2 per la formazione veliterna. Bella prova dei ragazzi che hanno giocato un’ottima partita quasi sempre in vantaggio. Marcatori nel primo tempo: Felici, Roffi e Maferri. Marcatori della ripresa: secondo gol di Maferri, tripletta di Fantozzi e e Galli. Il gruppo dei Pulcini 2005 accompagnato da mister Savastano ha affrontato la squadra dell’Accademia 1899 Morena. Purtroppo per questo secondo gruppo la giornata è stata sfavorevole, i ragazzi hanno perso tutti e tre i tempi di gioco concludendo la partita sul risultato di 6 a 2. Gli avversari si sono dimostrati più forti dei fortitudini. Nonostante questo tutti i giocatori hanno dato il massimo. Notevoli i due gol segnati da Mingarelli e Guerra.

Mister Daniele Bastianelli ha accompagnato il gruppo dei Pulcini 2006 che ha giocato contro la formazione del Colleferro vincendo per 4 a 0.Mattatore della partita è stato Diego Flavoni che ha siglato ben tre reti. La partita è stata giocata con molta attenzione ed in maniera cinica da parte dalla compagine veliterna, con ripartenze a tratti micidiali. Il secondo gruppo di Pulcini 2006, accompagnati da mister Savastano, ha giocato Domenica 22 novembre contro il Circolo Rossonero di Ciampino, perdendo tutti e tre i tempi con un risultato complessivo di 11 a 6. La partita,  anche se può non sembrare dal risultato, è stata molto equilibrata. Capitano di giornata ed autore di 5 reti è stato Bagaglini Valerio, il sesto gol è stato realizzato da Canini.

Non positivo il sabato per gli Allievi Regionali fascia B e per la Juniores. I primi hanno affrontato nella sesta giornata di campionato fuori casa la squadra del Pomezia Calcio S.D.P. perdendo 1 a 0. I secondi invece l’Atletico Morena perdendo 0 a 1. Né troppo positiva per i ragazzi di mister Bastianelli. Il gruppo dei Giovanissimi Regionali B ha affrontato lo SpesMontesacro. La partita condotta in maniera molto buona dalla squadra veliterna che si è portata in vantaggio sugli avversari per mantenerlo a lungo. La gara rimasta ferma sul risultato di 2 a 1 ha visto lo SpesMontesacro mettere a segno la rete del pareggio a tempo scaduto.

Partita a senso unico invece quella giocata dagli Esordienti 2004 contro il Valmontone, dominata completamente dalla Fortitudo che non è stata mai impensierita dagli avversari. Risultato finale 15 a 0 con gol di: Mongardini, D’Ariano, tripletta di Tecchi e di Giuliani, doppietta di Ferrante e Malagigi, Cochi, De Romanis, Anghelache. Domenica 22 novembre gli Allievi Provinciali di Stefano Borri hanno affrontato fuori casa la squadra del Palocco pareggiando per 2 a 2. Il risultato, non ingiusto, poteva essere una vittoria per la fazione veliterna che si è tenuta in vantaggio fino all’ultimo minuto quando, per stanchezza o per distrazione, la squadra avversaria è riuscita a segnare il gol del pareggio. Marcatori: Ronchetti Emanuele, Dell’Orco Paolo.

Ottima la partita del Giovanissimi Provinciali di mister Pallocca che hanno giocato contro il Canarini e vinto 3 a 0. Ottima difesa in campo, la Fortitudo non ha subito tiri avversari anche se ha mancato alcune buone occasioni prima di arrivare al gol con Passeretta. Il secondo gol è di ciarla che tira ed insacca sotto la traversa. La partita viene siglata da un’azione corale di tutta la squadra che porta al gol Palone. Bella l’amichevole giocata dagli Esordienti 2004 contro la VigorPerconti. I fortitudini hanno giocato co il massimo impegno dall’inizio alla fine e sono usciti dal campo a testa alta nonostante abbiano perso 6 a 1.

Perde la Juniores femminile nella difficile partita contro le più esperte avversarie del FB5 Team Rome. Il risultato è stato di 14 a 2. Le nostre ragazze si sono impegnate tantissimo contro una squadra che fa calcio a 5 da molto tempo. I gol sono stati realizzati da: Spinetti Sara e Palma Cinzia.

Condividi.

Non è possibile commentare.