SPORT – Ultime due giornate di campionato sulle montagne russe per l’Under 18 della Virtus Velletri, che rimedia una vittoria e una sconfitta contro l’ultima e la prima del girone Under 18.
L’impegno contro il Sant’Anna Morena, che occupa appunto il fondo della classifica, è poco più che una formalità visti i valori in campo. I veliterni indirizzano da subito la partita sui giusti binari e la portano a casa facilmente e senza problemi fino alla sirena finale, con le marcature distribuite su tutti i ragazzi e una differenza notevole anche a livello di risultato.
Molto diversa, ovviamente, la sfida in trasferta in casa della prima in classifica, e imbattuta, Frascati. I tuscolani sono un’ottima squadra che gioca tra l’altro sotto età questo campionato, disputando anche il campionato Under 16 Eccellenza e anche in questo caso occupando il vertice della classifica. I gialloblu hanno dimostrato di non essere abituati ai ritmi imposti dalla squadra tuscolana e quindi hanno cominciato pian piano a perdere terreno dopo un avvio convincente.
Il pesante passivo accumulato dalla Virtus Velletri si è accumulato in particolare sul finire delle frazioni, quando i padroni di casa riuscivano a mantenere un’intensità agonistica sempre molto elevata mentre i virtusini cominciavano ad andare in difficoltà. Una prova non convincente sotto il profilo tattico per i gialloblu, che non sono riusciti a sfruttare la maggiore esperienza di gioco e hanno così capitolato di fronte comunque ad un’ottima squadra.
Se contro il Morena si era messo in evidenza in particolare Quaglia, contro il Frascati è toccato a Marinelli cercare di portare avanti il punteggio dei veliterni, sebbene anche Colonnelli e Colonna continuino ad offrire buone e costanti prestazioni.