La Virtus Velletri torna a vincere in casa contro l’Alatri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il presidente della Virtus Velletri, Maurizio Prosperi

Il presidente della Virtus Velletri, Maurizio Prosperi

SPORT – La Virtus Velletri torna alla vittoria in Serie C Silver contro un Alatri che fa quello che può con un roster al momento pieno di ragazzi. Per i veliterni sono due punti importanti, quasi fondamentali, dopo due giornate in cui la sfortuna aveva segnato ampiamente le prestazioni della squadra a casa di numerosi infortuni. La squadra di coach Mancini, sabato 28 novembre in casa, ha raggiunto il successo dopo un avvio cauto ma senza grossi affanni, riuscendo anche a far riposare alcuni dei suoi uomini migliori.

Il match si decide effettivamente nei quarti centrali della gara, dopo una prima frazione giocata – come del resto sarà per tutta la partita – a ritmi blandi e terminata addirittura con un bassissimo 12-11 per i padroni di casa. Al rientro in campo dopo il primo stop tecnico però le cose cambiano, la Virtus comincia a segnare con più costanza mentre l’Alatri perde quasi completamente la via del canestro.

Il solco scavato dai ragazzi di coach Mancini diventa sempre più ampio, anche dopo la pausa lunga i valori in campo rimangono gli stessi e così i virtusini mettono in cassaforte il risultato superando ampiamente i 20 punti di vantaggio. Nel finale gli ospiti reagiscono d’orgoglio e riescono a ridurre le distanze, complice evidentemente anche una difesa veliterna che aveva perso qualche stimolo, minuti però utili per coach Caporilli quale stimolo per le prossime gare sebbene le assenze di De Santis e Bragalone siano al momento difficili da sopperire per il resto della squadra.

Finalmente invece la Virtus può giocare una partita più tranquilla, facendo anche riposare qualche elemento a cominciare da D’Amico, costretto davvero agli straordinari nelle ultime partite, e D’Orazio. Tornano in campo anche Parisi, recuperato in extremis e ancora non del tutto, e capitan Prosperi ma si vedono anche i giovani con l’ormai effettivo Marinelli e le buone presenze di Colonnelli e Colonna.

La vittoria, come detto, era fondamentale per la Virtus Velletri che però ora è attesa da un match ostico nell’anticipo di giovedì 3 dicembre sul campo del Pyrgi S. Severa. Trasferta lunga e difficile, che però lo scorso anno regalò una grande soddisfazione ai gialloblu, se gli infortunati riusciranno a tornare tutti in campo chissà che non si possa ripetere il colpaccio.

Condividi.

Non è possibile commentare.