Polisportiva Borghesiana volley, l’Under 18 fa arrabbiare la Chiodi: «Brutto k.o. col Sales»

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Camilla Chiodi (al centro)

Camilla Chiodi (al centro)

SPORT – L’Under 18 femminile del settore volley della Polisportiva Borghesiana ha fatto arrabbiare coach Camilla Chiodi. Nel turno infrasettimanale giocato ieri, le giovani capitoline hanno perso per 3-1 in casa contro il Sales. «Ma non è tanto la sconfitta che mi ha amareggiato – spiega la Chiodi – quanto la maniera in cui abbiamo giocato. Anzi, praticamente non siamo scese in campo e si sono salvate solo capitan Martina Rossi, che tra l’altro da banda si è adattata a fare il centrale visto che ne avevamo fuori due, e Sharon Ferdinandi, mentre la più piccola la nostra Under 16 Francesca Ruggieri è riuscita a fare il suo a dispetto di compagne più grandi.

Anche quando abbiamo vinto il terzo set le cose sono migliorate solo di poco: non c’è stata la giusta reazione e il Sales ha chiuso la partita». Una gara molto diversa dall’ultima giocata da questo gruppo. «Nel precedente turno, con Cave, avevamo ugualmente ottenuto una sconfitta, ma ero tornata a casa soddisfatta della prestazione delle ragazze. Forse la gara di questa settimana è stata condizionata da un approccio non giusto, non ci siamo allenate bene per via della festività di martedì. Ma sinceramente non avrei mai immaginato di vedere una squadra così “scarica”». Il coach dell’Under 18 della Polisportiva Borghesiana si “rilassa” un po’ parlando dell’avvio di stagione complessivo di questo gruppo e delle prospettive stagionali. «La squadra ha alternato buoni momenti ad altri di black out che tra l’altro conosciamo benissimo. Forse a livello mentale siamo un po’ fragili e questo tipo di difetto è uscito in altre occasioni.

L’obiettivo stagionale, comunque, è quello di far crescere le ragazze e renderle pronte per un inserimento in prima squadra, il più prossimo possibile». La società e la Chiodi stanno valutando se far giocare a questo gruppo anche un campionato di Terza divisione «perché a livello giovanile è importante giocare spesso e cercare di correggere sul campo gli errori». L’Under 18, invece, tornerà a giocare venerdì 18 dicembre prossimo sul campo del Casal Bertone: inutile sottolineare che coach Chiodi vorrà un immediato riscatto.

Condividi.

Non è possibile commentare.