Uccide lo zio a bastonate per i soldi della pensione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

6dd0238d282ea35455729885a2f0ab33-(1)

CRONACA – Un uomo di 45 anni, Claudio Orlando, originario di Nemi, ha ucciso lo zio, Antonio Tucci, di 71 anni, a bastonate. Il terribile delitto si è consumato il giorno 6 dicembre scorso a Castel del Piano in provincia di Grosseto. L’uomo è stato trovato con il cranio sfondato, a colpirlo più volte con un bastone proprio il nipote con il quale litigava spesso per le continue richieste di soldi che quest’ultimo gli propinava.

L’ultima proprio quel giorno, chissà forse pretendeva che lo zio gli consegnasse la tredicesima della pensione di 900 euro che riscuoteva. Il 45enne si era trasferito dallo zio per aiutarlo dopo che due ictus lo avevano reso invalido ma la convivenza si era resa subito impossibile per il comportamento violento dell’uomo (in passato era stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della ex, ndr).

Le indagini, dopo il ritrovamento del corpo, sono state subito indirizzate all’interno della famiglia, fra l’altro numerosa (il 71enne aveva quattro figli, nove nipoti e quattro fratelli) perchè all’interno dell’abitazione non erano stati rilevati segni di effrazione. Il 45enne è stato fermato dai Carabinieri di Grosseto su un autobus a Cecchina. Ora si trova presso il carcere di Velletri per l’accusa di omicidio volontario.

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.