Merry Crizland: la nuova personale di Cristiano Mancini presso la libreria Anacleto di Cisterna

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

locandina-merry-crizland

CULTURA – MerryCrizland: questo il titolo della nuova mostra dell’artista di Velletri, Cristiano Mancini, inaugurata sabato 12 dicembre presso la Libreria Anacleto in Via Benedetto Croce, 3 a Cisterna di Latina. Un progetto che nasce grazie alla collaborazione con la libreria, in cui da tempo sono ospitate alcune sue opere, sia pittoriche sia installazioni in legno.

 Dopo aver esposto in numerose città italiane, le opere di Mancini tornano a Cisterna con una nuova mostra che piacerà tanto ai bambini ma anche ai loro accompagnatori: MerryCrizland si propone non solo di essere una normale personale dell’artista, ma soprattutto un progetto specifico con alcuni lavori realizzati appositamente per l’evento, che verranno ospitati in un particolare spazio mai mostrato prima al pubblico, solitamente utilizzato come magazzino della libreria che ha sempre incuriosito i piccoli avventori. Un locale sito nel seminterrato, alto appena 170 centimetri, in cui le opere verranno allestite ad altezza di bambino suggerendo agli adulti uno visione tutta nuova e particolare del loro rapporto con lo spazio circostante.

 Al centro della ricerca dell’artista c’è un accurato lavoro sulla meraviglia, sulla fascinazione e sul superamento delle paure attraverso l’ironia, che si risolvono in opere che hanno per protagonisti animali, mostri e creature oniriche e fiabesche, fatte d’inchiostro e colore acrilico o che prendono corpo con il legno.Tra i lavori proposti, per la prima volta arriva a Cisterna Rhinocent, un nuovo progetto che si compone di animali in legno interamente fatti a mano che accompagnano per l’occasione le tele, caratterizzate da esplosioni di colori e forme piene, talvolta astratte altre volte con connotati ed elementi riconoscibili.

MerryCrizland coprirà tutto il periodo delle festività natalizie. Infatti le porte dell’esposizione si chiuderanno solo con la fine delle vacanze. Cristiano Mancini e la Libreria Anacleto vi aspettano per osservare, commentare, lasciarsi trasportare insieme da queste realtà coloratissime e sognare con questi mostri, animali e creature fantastiche, che sono sicuramente un originale regalo di Natale non solo per i bambini ma anche per gli adulti mai cresciuti.

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.