SPORT – Una partita dominata dai Bulls anche se l’ultimo set è terminato con una leggera differenza causa alcune cervellotiche decisioni arbitrali, che in terra Sarda non sono né rare né inusuali. La concentrazione, determinata dall’importanza del momento che la classifica impone, ha permesso di far esprimere ai Bulls tutto il loro potenziale.
Una partenza perfetta dei Marinesi imponeva ai Sardi un pesante primo parziale di 25 a 15, la necessaria e giusta concentrazione, permetteva poi la chiusura del secondo set in tranquillità per 25 a 20. I problemi sono arrivati quando era il momento di chiudere la partita, un po’ di rilassamento, e alcune decisioni arbitrali nella parte finale del set, costringevano i ragazzi di Cataldo agli straordinari, il punteggio del terzo set 27 a 25.
Il conseguente 3 a 0 finale regola il Sassari e consolida il secondo posto in classifica dei Bulls. Mancano due giornate al termine del girone di andata per determinare la squadra campione d’inverno, i Bulls si troveranno di fronte il Cagliari ed il Club Italia due squadre dalle diverse potenzialità che introdurranno al big match contro il Sabaudia prima in classifica.