CRONACA – Un’autista di un autobus della linea Cotral Colleferro-Velletri ha chiesto l’intervento dei Carabinieri dopo essere stato malmenato da tre giovani. Il fatto è accaduto a Velletri, in via Lata, lo scorso sabato (9 gennaio). L’uomo aveva chiesto ai tre giovani, saliti sul mezzo proprio alla fermata di via Lata, di scendere poichè privi di biglietto ma i tre lo hanno aggredito a calci e pugni per poi darsi alla fuga.
L’uomo è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale di Velletri, medicato è stato dimesso e giudicato guaribile in 15 giorni. Una gazzella dei Carabinieri ha fermato due dei tre giovani presso la stazione ferroviaria che sono risultati minorenni.
Per i due è scattata la denuncia penale per lesioni personali, interruzione di servizio pubblico e resistenza ad incaricato di pubblico servizio e sono stati affidati alle rispettive famiglie. Sono in corso ulteriori indagini al fine di identificare anche il terzo complice, coetaneo, che avrebbe partecipato all’aggressione. L’autobus non ha riportato danni ed è stato affidato alla società proprietaria.