Uils, a Ciampino un convegno su Mafia Capitale al di fuori di Roma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ostello-casale-monaci-ciampino

ATTUALITA’ – Un focus sulle recenti vicende criminali legate alle inchieste di Mafia Capitale e alle loro possibili relazioni con il Comune di Ciampino e i territori limitrofi. Questo, in sintesi, sarà l’argomento portante del convegno organizzato dalla Uils, Unione imprenditori e lavoratori socialisti a Ciampino. L’appuntamento è per domenica 17 gennaio alle 10, presso l’Ostello della Gioventù di via Melvin Jones. Tra i presenti, il Presidente della Uils Antonino Gasparo, nonché l’onorevole Sebastiano Montali, già sindaco di Ciampino e presidente della Regione Lazio.

Al centro dell’attenzione, le questioni giuridiche che, anche recentemente, sono balzate al centro delle cronache, coinvolgendo l’Amministrazione ciampinese e, in particolare, diverse aziende partecipate del Comune, come Eureka, Asp, Panacea e Ambi.En.Te.

«L’obiettivo – hanno fatto sapere dalla Uils – è quello di approfondire ed evidenziare come il fenomeno “Mafia Capitale” sia esteso anche fuori dalla città di Roma, e che c’è la necessità di riportare all’attenzione della cronaca il territorio provinciale, affinché non venga dimenticato o sottovalutato per mera convenienza mediatica romano-centrica. È necessaria – si legge ancora nel comunicato dell’Unione socialista – una politica chiara che rimetta al centro del proprio agire quotidiano la giustizia sociale e la libertà».

«La voglia di riscatto dalle umiliazioni che il nostro territorio ha subito per colpa di qualche irresponsabile – ha detto Gasparo – è tanta. Ognuno di noi ama e desidera una vita serena e di lavoro. Si parte dall’informazione, perché il sapere è la base dell’agire, e poi proseguiremo – ha concluso il Presidente della Uils – verso una serie d’iniziative che daranno vita a una ramificata presenza sul territorio, fondamentale per la vicinanza alle problematiche dei cittadini». Il convegno, pubblico e aperto ai cittadini di Roma, Ciampino, Castelli Romani e dintorni, vedrà anche la collaborazione dei Circoli socialisti dei Castelli Romani.

 Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.