CRONACA – Sono stati momenti difficili quelli che, nel tardo pomeriggio di martedì 2 febbraio, hanno vissuto le persone che si trovavano in un negozio di prodotti import – export gestito da cinesi a Santa Maria delle Mole. L’ingrosso della frazione marinese, in via Appia Nuova, è stato infatti preso d’assalto intorno alle 19.30 da quattro rapinatori italiani – probabilmente romani – armati di pistole e coltelli e coi volti coperti da delle sciarpe.
Circa dieci, tra clienti e proprietari, presenti nell’attività commerciale, costretti dai malviventi a sdraiarsi a terra, fra cui anche una bambina di dieci anni, mentre veniva prelevato l’incasso. Al bottino, di qualche migliaia di euro, si è aggiunto anche lo smartphone di un cassiere.
Sul posto è intervenuta la Polizia che, insieme ai Carabinieri, ha subito dato il via a una massiccia operazione di ricerca tra Roma e i Castelli Romani, per rintracciare i malviventi, si sospetta che il gruppo si stia muovendo nella zona dei Castelli Romani perchè la rapina di ieri sera ha analogie con due precedenti: quella perpetrata ai danni di una sala giochi sulla Nettunense e quella messa a segno in un ristorante al centro di Ciampino. I quattro si sono allontanati su un’auto bianca guidata da un complice.
Lorenzo Mattia Nespoli