CRONACA – Un atto vandalico per il quale sono ancora in corso le indagini, quello compiuto a Genzano da un gruppetto di cinque ragazzi – probabilmente minorenni – nella tarda serata di venerdì 5 febbraio. “Armati” di alcuni estintori, infatti, i giovani hanno preso di mira diverse autovetture parcheggiate in via Giovanni Amendola, per imbrattarle di schiuma.
Tra le 21 e le 22, i residenti di una palazzina in prossimità della tangenziale e vicino al centro commerciale Carrefour, insospettiti, hanno subito allertato la Polizia. Nonostante l’arrivo degli agenti del Commissariato di Genzano, tuttavia, non è stato possibile rintracciare i vandali, che erano già scappati dopo aver “colpito” circa cinque auto in sosta.
Sul posto, i poliziotti hanno ritrovato un solo estintore, ma è molto probabile che ne siano stati utilizzati anche altri. Incerta la provenienza degli strumenti antincendio, così come l’identità dei giovani. È proprio su questi elementi che si stanno concentrando ora le ricerche delle Forze dell’ordine.
Lorenzo Mattia Nespoli