CRONACA – Il Tribunale di Velletri è stato evacuato questa mattina alle 11.00 per un allarme bomba giunto ai centralini con una telefonata anonima. La bomba, secondo l’anonimo che ha chiamato, era piazzata in un’aula di udienza.
Tutti gli uffici e le aule delle udienze sono state fatte sgomberare dai Vigilanti del Tribunale e sia il personale che l’apparato giudiziario è stato fatto uscire in tutta sicurezza. Gli uomini della sicurezza del Tribunale sono stati coadiuvati dai Carabinieri, dagli agenti di Polizia e della Polizia Locale in servizio nel palazzo di giustizia e hanno potuto organizzare così l’uscita ordinata delle centinaia di persone e chiudere le strade limitrofe.
Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia, i Carabinieri, la sorveglianza del Tribunale presente soprattutto da quando si sono resi obbligatori i varchi di entrata con metal detector.
L’esito del controllo di una squadra di Artificieri di Roma, con l’ausilio di unità cinofile, è risultata negativa. Il palazzo di giustizia è tornato operativo intorno alle 14.30.