CRONACA – Dopo mesi di indagini serrate gli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Albano Laziale sono riusciti ad individuare il responsabile di alcune rapine effettuate in danno di alcuni bar tabacchi della zona, avvenute negli ultimi mesi sul territorio di Albano, Marino e Genzano in particolare, soprattutto su una consumata in danno del bar davanti al mercato ortofrutticolo notturno del Comune di Albano.
Un uomo con pantaloncini corti sportivi verdi, felpa scura con cappuccio e casco integrale aveva minacciato con una pistola l’anziana proprietaria portando via il registratore di cassa. L’uomo è stato rintracciato, un 28enne pregiudicato residente ad Ariccia, catturato all’interno della sua abitazione mentre ancora dormiva tranquillamente nel suo letto.
La perquisizione effettuata presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire parte dell’abbigliamento usato durante le rapine a conferma della tesi investigativa. L’uomo, dopo le formalità di rito è stato trasferito presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per il reato di rapina aggravata.