Investe una 12enne e scappa: denunciato 56enne

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ambulanza-e1420134230333

CRONACA – Un impatto abbastanza violento, quello in cui lo scorso fine settimana, a Ciampino, è rimasta coinvolta una bambina di 12 anni che attraversava la strada per recarsi alla scuola media “Nobile” in via Mura dei Francesi. In prossimità delle strisce pedonali, infatti, la giovane è stata investita da un uomo alla guida di una Nissan Micra.

Il colpo ha fatto volare la piccola di qualche metro, causandole contusioni e alcune ferite alla gamba e al ginocchio. Nonostante sulle prime l’automobilista si sia fermato, scendendo dal veicolo per valutare l’accaduto, in un secondo momento, approfittando della concitazione e della distrazione dei presenti, è risalito in macchina e si è allontanato.

Un atteggiamento grave e irresponsabile, quello del 56enne, che tuttavia, grazie alle testimonianze raccolte dalla Polizia locale – intervenuta sul posto – e all’ausilio di telecamere di sorveglianza, è stato rintracciato. Qualche ora dopo l’incidente, infatti, le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’identità dell’uomo, un operaio che abita poco distante. Per lui, ora, è scattata la denuncia per omissione di soccorso e lesioni, reati di cui dovrà rispondere davanti ai giudici.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.