SPORT – Appuntamento con la gara Confsport A2 categoria Ragazze domenica 20 Marzo. Ed ancora un grande impatto delle atlete che si sono cimentate in un esercizio squadra e in un duo. Monti Giulia, Mancini Sofia, Gentili Michela, Calabrò Castello Noemi e Petrilli Sofia hanno stupito tutti: allenatrici, genitori ma, soprattutto se stesse, mettendo in vasca una inaspettata grinta e tanta voglia di fare bene che hanno restituito degli esercizi di ottima fattura che hanno testimoniato una crescita esponenziale nel giro di pochi mesi.
Davvero soddisfatte le loro allenatrici con Silvia Canini che ha così commentato la prova delle ragazze: “Domenica le ragazze che hanno gareggiato nella piscina di Roma, hanno mostrato davvero tanta sicurezza e una inaspettata sincronia. Sia nella squadra che nel duo hanno avuto qualche imprecisione, ma niente a che vedere con le esibizioni precedenti, c’è stato un piacevole cambiamento che ci ha davvero rese soddisfatte. Di classifica non si può parlare.
In gara c’erano 30 squadre e 25 doppi ma i punteggi ottenuto hanno permesso alle ragazze di scalare posizioni in classifica”. Molto più coincisa ma assolutamente ficcante il commento di Valentina Vitelli che si aggiunge a quello di Silvia: “La strada è solo in salita e noi arriveremo in cima”. Determinata e decisa così come debbono essere le sue atlete.