SPORT – Grande festa e anche qualche soddisfazione per il folto gruppo Scoiattoli, per una volta “misto”, delle società gemelle Virtus Velletri e Virtus Ariccia al Torneo organizzato dalla Virtus Roma lo scorso 25 marzo. Nel Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano i cestisti in erba hanno gareggiato insieme ad altre 5 squadre di altrettante società che fanno parte dell’iniziativa della società di basket della Capitale.
Si tratta del secondo Torneo del Progetto Virtus, che ha visto coinvolti i bambini del minibasket di Smit Roma Centro, Don Bosco Nuovo Salario, Pass Roma, Virtus Ariccia, Virtus Velletri, Pacinotti Basket e HSC Basket. Un’occasione unica per i bambini delle varie realtà di calcare il parquet del Palazzetto dello Sport e conoscere da vicino anche i cestisti della Virtus Roma, che sono stati presenti durante l’evento e durante le gara di tiro.
Seguiti dai coach Antonella e Cinzia i piccoli di Velletri e Ariccia hanno giocato nella mattinata contro i coetanei di Virtus Roma e Pass Roma, rimediando due sconfitte, anche se nella prima il risultato è stato in equilibrio per lunghi tratti. Nel pomeriggio invece i gialloblu si sono aggiudicati la finale per il quinto posto, chiudendo quindi con una grande festa e soddisfazione sugli spalti per i numerosi genitori intervenuti.
La premiazione è stata fatta dal capitano della Virtus Roma Giuliano Maresca, dal quale è arrivato quindi un grande stimolo per tutti i bambini presenti che si sono divertiti e hanno potuto così assaporare per una giornata intera l’atmosfera del grande basket. C’è ancora tempo per crescere ma dare subito gli stimoli giusti è importante, se poi ci si diverte tutti insieme è perfetto.