SPORT – La pausa di Pasqua ha solo fatto tirare un po’ il respiro. Ma alla Ssd Colonna si è già tornati in piena attività per affrontare al meglio il finale di stagione nelle varie discipline che compongono la polisportiva, dal calcio al basket, dal volley al pattinaggio e al futsal. Presente, futuro prossimo, ma anche e soprattutto uno sguardo più in là, magari alla prossima stagione come viene a galla dalle parole del vice presidente Claudio Tozzi, presenza fissa all’interno dell’organigramma societario e sostegno prezioso per il presidente del club Giancarlo Urgolo.
«Proprio oggi avremo una riunione societaria molto importante in cui tratteggeremo le prospettive in vista della prossima stagione – spiega Tozzi – Un incontro da cui si capiranno le linee guida per il futuro e prima del quale non è opportuno sbilanciarsi sulle stesse. Inoltre nei giorni successivi cercheremo di avere un incontro col Comune e in special modo con il sindaco Augusto Cappellini (tra l’altro anche lui, in passato, presidente del club sportivo di Colonna, ndr) per parlare di una serie di questioni organizzative».
Insomma Colonna sta già lavorando per il futuro, anche se il presente racconta comunque di una società viva in cui le varie discipline stanno rispettando a grandi linee i propri programmi: il basket del responsabile Peppe Tufano con la sua prima squadra e il corposo settore giovanile, la pallavolo che ha un settore giovanile sempre propositivo con le ragazze Under 16-18 di coach Mimmo Olivetti a rappresentare “la punta dell’iceberg” e l’attivissima base affidata a Maria Teresa Cannuccia, il pattinaggio che ancora una volta si è saputo trovare il suo spazio grazie alla caparbietà della responsabile Valentina Giordani e il futsal con la squadra di serie D di mister Gigi Capolungo che tiene comunque botta nonostante le difficoltà tecniche.
E poi, ovviamente, c’è il settore calcio che lo stesso vice-presidente Tozzi ha seguito (impegni di lavoro permettendo) da più vicino, anche per la presenza tra i dirigenti al seguito del fratello Marco. «La prima squadra – spiega Claudio Tozzi – è in linea con le nostre aspettative, è tornata a coinvolgere diversi ragazzi di Colonna e sta facendo il suo. Nel settore giovanile agonistico il direttore sportivo Giulio Cascioli si sta già muovendo per organizzare le squadre della prossima stagione, mentre il responsabile della Scuola calcio Stefano Cugini sta facendo lo stesso per i più piccoli».