CRONACA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno fermato un cittadino egiziano di 49 anni, in Italia senza fissa dimora, con precedenti, per aver rapinato, in due occasioni un connazionale di 42 anni.
Il malcapitato, mentre si trovava nei giorni scorsi presso la Stazione Ferroviaria di Roma Trastevere, è stato avvicinato dal 49enne che lo avrebbe fortemente spintonato e derubato del suo portafogli, contenente circa 2 mila euro in contanti, per poi scappare via.
Il giorno seguente, il 42 enne si è recato presso lo stesso scalo ferroviario con l’intento di rintracciare la persona che lo aveva rapinato. Quando lo ha trovato, il malvivente, per guadagnarsi la fuga, lo ha minacciato con un coltello e per la seconda volta lo ha derubato del portafogli. La scorsa notte, in Viale Marconi, su richiesta della vittima, che aveva riconosciuto il rapinatore, i Carabinieri sono intervenuti e hanno bloccato il 49 enne, sottoponendolo a fermo di indiziato di delitto. Il fermato è stato portato presso il carcere di Regina Coeli e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.