SPORT – Il Real Colosseum, privo di ben sette giocatori, ha strappato un buon punto all’Unipomezia, ormai prossima “eccellente”. Uno 0-0 che il portiere classe 1995 Marco Ferronetti commenta così: «E’ stata una prestazione positiva da parte nostra, anzi considerando le due grandi parate che ha compiuto Santi, potremmo anche avere qualche rammarico sul pareggio finale.
Abbiamo giocato un bel primo tempo, mentre loro hanno avuto un buon momento a inizio ripresa, poi nel finale di gara eravamo abbastanza stanchi e pure gli avversari piuttosto contenti del pareggio». La situazione di classifica per la formazione di mister David Centioni, però, non è migliorata: il Racing ha vinto in casa con la Libertas Casilina e, in attesa di capire il ricorso del Garbatella sulla partita persa con gli ardeatini, ha gli stessi punti del Real Colosseum (che potrebbero diventare tre di più), mentre alle spalle il Team Nuova Florida ha vinto in casa della Vjs Velletri e ora è appena a due lunghezze.
«Dobbiamo tentare di vincere tutte le partite che rimangono da qui alla fine – auspica Ferronetti – Visto il calendario, sarà difficile che il Racing perda punti, ma noi dobbiamo comunque cercare di arrivare nella miglior posizione possibile. Il replay della gara di Coppa col Formia? Sicuramente non ci penseremo fino a lunedì prossimo: abbiamo una rosa in grado di supportare, anche mentalmente, il doppio impegno e non ci faremo condizionare da questo». La seconda metà del mese di aprile sarà ricchissima di impegni: prima la sfida di Grottaferrata con la Vivace, poi la semifinale di Coppa col Formia, lo scontro diretto pesantissimo col Team Nuova Florida e il successivo impegno infrasettimanale di campionato con la Vigor (27 aprile).
Ma il giovane numero uno del Real Colosseum procede per gradi pensando alla sfida ai Castelli di domenica prossima. «La Vivace è una squadra ben allenata, molto solida e organizzata. Sono in piena corsa per la salvezza e faranno di tutto per conquistare almeno un pareggio – conclude Ferronetti -, ma come detto il Real Colosseum dovrà cercare di portare a casa il primo successo di questo rush finale».