Skating Frascati, cinque titoli regionali tra solo dance e coppia artistico nella kermesse di Roma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

alcune-delle-atlete-dello-skating-frascati-presenti-al-campionato-regionale

SPORT – La solita scorpacciata. Lo Skating Frascati ha spopolato ai campionati regionali tenutisi sabato e domenica scorsa presso l’impianto di via Tito a Roma. A gareggiare sono state nel libero le categorie Esordienti e Allievi, mentre nelle specialità del solo dance e della coppia artistico hanno partecipato tutte le categorie. Alla fine lo Skating Frascati ha collezionato ben cinque medaglie d’oro, ma anche un argento e due bronzi oltre ad un notevole numero di ottimi piazzamenti.

Nella coppia artistico, l’oro più “probabile” era quello del campione del mondo in carica Luca Lucaroni che assieme alla sua compagna di esibizione Rebecca Tarlazzi (tesserata per la società emiliana della Polisportiva Persicetana) ha centrato il gradino più alto del podio nella categoria Seniores. Stesso risultato anche per Francesca Romana Tricasi che, con l’atleta della società La Rustica Gabriele Iusti, ha sbaragliato la concorrenza nella categoria Allievi B. Primo posto anche per Alessio Coltella che, in coppia con Elisa Concilia della società Divino Amore, si è messo al collo la medaglia del metallo più pregiato bissando con un altro splendido oro anche nel solo dance della categoria Jeunesse.

Doppia medaglia anche per la già citata Tricasi, piazzatasi al terzo posto della specialità solo dance, in quella categoria Esordienti B dove a trionfare è stata l’altra atleta dello Skating Frascati Alessia Simoncini. Sempre nella medesima gara, da segnalare il quarto posto di Giulia Di Iorio che con questo piazzamento ha staccato il “pass” per i campionati italiani di categoria. Restando al solo dance, da segnalare la curiosa presenza sul podio di Veronica e Francesca Santini che nella categoria Divisione Nazionale B hanno concluso rispettivamente al secondo e terzo posto.

Nella categoria Divisione Nazionale A Diana Maggese ha chiuso al quarto posto e anche per lei vale il discorso fatto precedentemente dalla Di Iorio. Nelle gare della specialità libero, non ci sono stati podi per i ragazzi dello Skating Frascati, ma tanti buoni piazzamenti che con ogni probabilità porteranno alcuni atleti a partecipare alla fase nazionale delle categorie Esordienti e Allievi.

Condividi.

Non è possibile commentare.