CULTURA – Sabati e domeniche di sport, per tenersi in forma anche durante l’estate. Questo l’intento della lunga manifestazione organizzata dall’Assessorato allo sport del Comune di Ciampino presso il Parco Aldo Moro di Via Mura dei Francesi. “#LoSportNonVaInVacanza” è infatti il nome assegnato alle varie iniziative che stanno animando lo spazio verde ciampinese dal 25 giugno al 30 luglio prossimo.
Associazioni e società sportive del territorio, delle discipline più disparate, stanno mettendo a disposizione tecnici e professionisti per offrire gratuitamente, ai cittadini rimasti a Ciampino, momenti in cui coltivare e arricchire il benessere psicofisico.
Calcio a 5, basket, pallavolo, ginnastica artistica e ritmica, ciclismo, pattinaggio, karate e discipline orientali, scherma e molto altro: sono ben 18 le attività scelte, rigorosamente da praticare all’aria aperta, per incontrare tutti i gusti degli sportivi. L’iniziativa si pone inoltre come un’anticipazione della Festa dello sport, evento che si terrà contestualmente alla Notte bianca di Ciampino, prevista per il prossimo 24 settembre.
«6 weekend di passione e divertimento», dunque, per invogliare anche i più giovani al movimento e all’attività fisica, elemento basilare per la salute personale, da svolgere negli ambienti pubblici della propria città. Oltre alle prove, alle lezioni e agli inviti allo sport, durante #LoSportNonVaInVacanza, le varie realtà sportive che aderiscono alla manifestazione saranno protagoniste di dimostrazioni gratuite nei loro specifici settori.
Lorenzo Mattia Nespoli