CRONACA -I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato 9 persone, di varie nazionalità.
In tre, padre 38enne e due figli maschi gemelli di 19 anni, sono state arrestati, nel corso di un blitz all’interno di un’abitazione di via Verdi a Tivoli Terme, perché trovati in possesso di una pistola perfettamente funzionante e completa di munizionamento, di svariate dosi di droga, tra marijuana e hashish, di circa 1.500 euro in banconote di piccolo taglio, nonché di oggetti di valore quali numerose penne di marca, tra cui “ Montblanc” e orologi “Cartier” – di cui non hanno saputo giustificare la provenienza.
All’attività hanno preso parte i Carabinieri delle Stazioni di Guidonia, Marcellina, S. Angelo Romano, Tivoli, Castel Madama, Vicovaro. Sempre i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato un cittadino di Guidonia, già agli arresti domiciliari, con l’accusa di maltrattamenti ai danni dell’anziana madre, “colpevole” di avergli negato dei soldi per l’acquisto di una dose di stupefacenti.
Il rifiuto della donna avrebbe provocato l’ira del 40enne che non ha esitato a picchiare la madre. Prontamente intervenuti, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo e lo hanno portato in carcere a Rebibbia. L’anziana donna è stata soccorsa e medicata per le ferite lacero contuse, guaribili in una quindicina di giorni.
I Carabinieri della Tenenza Carabinieri di Guidonia hanno arrestato un cittadino nigeriano, con precedenti, poiché resosi responsabile del reato di lesioni gravissime per aver sferrato calci e pugni al proprietario di un supermercato di Guidonia, dopo che gli aveva chiesto di spostarsi dalla spazio antistante il supermercato, dove chiedeva l’elemosina. Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo, che ha anche opposto resistenza durante le fasi della sua identificazione. La vittima della violenta aggressione è stata portata in ospedale per le cure.