CRONACA – Questa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino tunisino di 21 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di rapina.
Il ragazzo, insieme ad altre persone al momento rimaste sconosciute, ha pedinato una coppia di fidanzati italiani che stava passeggiando in via Giolitti per poi entrare in azione sfilando dalla tasca della ragazza un telefono cellulare.
L’azione, suo malgrado, è stata notata dal fidanzato della vittima che ha immediatamente affrontato il ladro. Quest’ultimo, per divincolarsi, ha scagliato un pugno al volto dell’uomo ed ha approfittato del suo momentaneo stordimento per fuggire insieme ai suoi complici. Fortunatamente una “gazzella” dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in transito poco lontano e notato il parapiglia, ha inseguito i fuggitivi riuscendo a bloccare l’esecutore materiale della rapina.
Il telefono è stato recuperato e restituito alla vittima mentre il suo fidanzato non è ricorso alle cure mediche valutando non gravi le conseguenze riportate dal pugno ricevuto. Il cittadino tunisino, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato in caserma, dove attenderà di essere portato in Tribunale per il rito direttissimo.