CRONACA – Una rapina a mano armata si è consumata questa notte, intorno alle 22.00, ad Anzio, in una villa in via Valle Palomba. Quattro uomini, con il volto coperto e armati sono riusciti ad entrare nella villa, dove vive una donna di 24 anni e la figlia di 6 mesi. La giovane è stata afferrata per i capelli e minacciata di morte, poi sbattuta in un angolo per terra assieme alla piccola.
Mentre uno dei banditi la teneva d’occhio, gli altri tre hanno rovistato la casa, dalla camera da letto hanno portato via dei gioielli, poi contanti che hanno trovato nella borsa della 24enne che stava vivendo un incubo, sotto la minaccia di uno dei componenti che aveva in mano una mazza da baseball. Non contenti hanno distrutto anche il cellulare per impedirle di chiamare le forze dell’ordine.
Quando per fortuna si sono allontanati, è riuscita ad uscire dalla casa e chiedere aiuto ai vicini. Le forze dell’ordine sono giunte poco dopo e assieme al reparto della Scientifica per raccogliere le prove per incastrare la banda, che dai racconti della donna, aveva un marcato accento dell’est Europa.
Lorenzo Mattia Nespoli