Velletri, prorogato il servizio scuolabus dopo la protesta dei genitori

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMG-20161028-WA0000

CRONACA – Una manifestazione andata complessivamente a buon fine, quella che stamattina, a Velletri, ha visto unirsi in corteo circa cento genitori degli alunni delle scuole. La protesta, partita alle 9:30 da Piazza Garibaldi e arrivata sotto il Palazzo comunale, è stata indetta per dire “no” al taglio del servizio scuolabus sul territorio veliterno.

Non è stato ancora rinnovato, infatti, il contratto stipulato con la ditta di Frosinone che gestisce i 12 mezzi adibiti al trasporto di bambini e ragazzi. In mancanza di un accordo, il servizio avrebbe potuto cessare dal prossimo 31 dicembre.

IMG-20161028-WA0001

Proprio per questi motivi si è fatta sentire la voce dei genitori, preoccupati per l’assenza di una prestazione fondamentale come quella dello scuolabus. Al corteo, scortato dalle forze dell’ordine, hanno partecipato anche i Consiglieri di opposizione Di Luzio e Greci. I manifestanti hanno affisso striscioni sugli stessi pullmini gialli.

Una volta giunti sotto al Comune, i genitori hanno chiesto di parlare col Sindaco Servadio e con rappresentanti dell’Amministrazione. La richiesta è stata accolta, e sia il Primo cittadino che l’Assessore alla scuola Masi hanno rassicurato i manifestanti.

Servadio ha infatti affermato che non ci sarà nessun taglio al servizio scuolabus e che verrà prorogato fino al nuovo bando di gara, previsto per le prossime settimane. Oltre a essere rinnovata, la prestazione sarà anche riorganizzata, con l’obiettivo di contenerne i costi. Il territorio comunale di Velletri è, a tal proposito, il più grande dei Castelli, e conta circa quattrocento bambini da trasportare a scuola ogni giorno.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.