CRONACA – Un uomo di 57 anni, con il volto coperto da un cappello e uno scaldacollo, ha tentato una rapina a mano armata in una pizzeria di Cecchina, sabato intorno alle 21.00. L’uomo è entrato nel locale ancora pieno di clienti si è avvicinato alla cassa e puntando la pistola, rubata, alla proprietaria di circa 60 anni, le ha intimato la consegna dell’incasso.
La donna assieme al marito ha tentato di spiegargli che non c’era ancora incasso ma il 57enne si è innervosito e ha puntato l’arma contro una coppia di amici che attendeva, di fronte al bancone, di ritirare la pizza. Uno dei due ragazzi, coraggiosamente, si è scagliato contro il rapinatore, gli ha dato un pugno in volto e lo ha fatto cadere.
La lotta è continuata per terra, per pochissimi secondi, quando anche l’amico ha dato manforte riuscendo così a disarmarlo. Il rapinatore però è riuscito a fuggire a bordo di una Fiat Uno di colore bianco, rubata poco prima.
Nel frattempo i proprietari della pizzeria hanno allertato la Polizia e dopo un’ora dall’inizio delle ricerche hanno ritrovato il soggetto, già con precedenti, a casa sua a Genzano. L’uomo si trova ora presso il carcere di Velletri, è accusato di tentata rapina aggravata.