CRONACA – Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione del Divino Amore hanno arrestato un 54enne, originario della Tunisia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, per maltrattamenti ai danni della moglie e delle sue due figlie.
La donna ai militari ha riferito come spesso il marito facesse un uso eccessivo di alcolici e che spesso rincasando ubriaco, era solito sfogarsi verso i familiari. All’ennesimo episodio, la moglie, esasperata, ha chiamato i Carabinieri e l’ambulanza per ricorrere alle cure mediche.
Vista la gravità della situazione, i militari hanno deciso di avviare le procedure per collocare la donna e le due figlie in una struttura protetta del Comune di Roma e, dopo accurata attività d’indagine tesa a ricostruire i reiterati comportamenti illeciti del tunisino verso i familiari, hanno proceduto a chiedere l’applicazione della misura cautelare in carcere per l’uomo, che veniva emessa in poco tempo dall’Autorità Giudiziaria ed eseguita dai Carabinieri.