Anzio, presentato l’Istituto Nautico Statale “De Pinedo Colonna”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

16487522_1426613267401528_6054591008447633912_o

ATTUALITA’ – In una affollatissima Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina è stato ufficialmente presentato l’Istituto Nautico Statale “De Pinedo Colonna” – Sede di Anzio.

All’incontro sono intervenuti il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, il Vicesindaco della Città Metropolitana, Fabio Fucci, il dirigente scolastico dell’istituto nautico “De Pinedo Colonna”, prof. Paolo Massa, il prof. Cesare Puccillo, la prof.ssa Anna Maria Palagiano Resta ed il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio, Ten. Vasc. Alessandro Cingolani.

La sede della scuola è quella al primo piano dell’edificio dell’ex Tribunale di Anzio, in via Nettunense 67, che sarà reso idoneo ed attrezzato dall’Amministrazione Comunale, per l’anno scolastico 2017-2018, con la realizzazione di laboratori di disegno, fisica, chimica ed informatica, una palestra e le aule scolastiche necessarie per l’avvio del biennio.

L’indirizzo di studio Nautico è destinato alla formazione di coloro che intendono svolgere la loro attività in relazione al mare che, tra l’altro, ha come obiettivo quello di formare Comandanti ed Ufficiali della Marina Mercantile nonché di rivolgersi a quella categoria di operatori che gravitano in un settore vasto ed articolato, logistico e tecnico, come quello del mondo marittimo (ufficiali di bordo, direttori macchine, capitano lungo corso, operatori marittimi, ecc).

Condividi.

Non è possibile commentare.